Ing. Gestionale - Programmazione della Produzione

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 22/07/2020
Sede di lavoro: Novara
Mansione

Sei una persona dinamica, flessibile e sei alla ricerca di una nuova sfida? Aspiri ad un lavoro dinamico in una realtà strutturata? Continua a leggere, questo annuncio è per te!


La divisione Talent Selection di Randstad Italia sta selezionando un addetto alla Programmazione della Produzione per azienda italiana specializzata nella progettazione di rubinetterie, sita nelle vicinanze di Borgomanero e facilmente raggiungibile in macchina.


L'inserimento, tramite contratto a tempo indeterminato, avrà una retribuzione proposta in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.


Offriamo un percorso legato al miglioramento degli skills professionali individuali e di team ed al raggiungimento di obiettivi. Avrai la possibilità di essere inserito in un contesto dinamico, dove poter crescere personalmente e professionalmente, aspirando a ricoprire ruoli di crescente responsabilità.

Responsabilità

Inserito all’interno della Direzione Operation e a diretto riporto del Direttore Operations, e in continuo contatto con differenti dipartimenti. Dovrai gestire in prima persona la programmazione della produzione e l'approvvigionamento dei materiali garantendo gli obiettivi produttivi, ottimizzando la gestione delle scorte e massimizzando il livello di servizio al Cliente; ti occuperai di analizzare i flussi di materiali interni/esterni, di definire, monitorare e supportare attività di miglioramento e ottimizzazione, effettuare analisi dei processi di pianificazione materiali e del venduto, e definizione, monitoraggio e supporto unitamente ad attività miglioramento/ottimizzazione, effettuare analisi mensili degli scenari di carico produttivo nel medio/lungo termine, mettendo in evidenza gli effetti a livello di pianificazione e stock nel plant, effettuare analisi di disponibilità/stock materiali e proposte di ottimizzazione dello stock di prodotto finito, sulla base dei lead time di produzione e/o consegna e delle priorità di lavorazione nel reparto; collaborerai con la direzione di stabilimento, in fase di conferma ordini ai clienti, per fornire riscontro circa la fattibilità dei tempi di consegna dei prodotti finiti; dovrai controllare l'andamento della produzione, confrontandoti continuamente con i capi reparto per la gestione della produzione; collaborerai con la direzione acquisti per definire i tempi di consegna da parte dei fornitori. Inoltre, ti occuperai di definire e monitorare i principali KPIs , sviluppando nuove tecniche di analisi e reportistica in condivisione con il responsabile ente, e contribuirai all’implementazione del sistema SAP.

Competenze

Affinché tu possa svolgere al meglio questa mansione, ci aspettiamo che tu sia in possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale; che tu abbia un’esperienza pregressa in un ruolo legato all’ottimizzazione del processo produttivo, progetti lean e budgeting di almeno 2/3 anni; che tu abbia capacità di analisi e gestione dati produttivi - economici; conoscenza delle tematiche Lean e dei suoi modelli applicativi in ambito logistico e produttivi; che tu provenga preferibilmente da settori produttivo strutturati; e che tu abbia un buon livello della lingua inglese. Le tue conoscenze informatiche dovranno essere di buon livello. Costituisce un plus la conoscenza del gestionale SAP.


Completano il profilo buone doti di leadership, ottime capacità di decision maker. Ambiamo a trovare una persona che possa diventare valore aggiunto per tutto il contesto organizzativo.

Candidati per questo lavoro
Partner: