treasury & credit specialist

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 27/08/2020
Sede di lavoro: Novara
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Per importante azienda leader nel proprio settore e con vocazione internazionale, si ricerca un 


TREASURY & CREDIT COLLECTOR 


 


che a riporto del CFO, sia di riferimento per la gestione della tesoreria, rapporti operativi con il sistema bancario, la gestione degli incassi e il recupero dei crediti a livello di gruppo.


Si offre: un contratto diretto con l’azienda  a tempo determinato/indeterminato in base alla seniority e competenze della risorsa selezionata.


Luogo di lavoro: Novara

Responsabilità

Il  Treasury e Credit Collection dovrà occuparsi di:



  • applicare la policy aziendale indirizzata alla minimizzazione del rischio di perdita su crediti, all’ottimizzazione del DSO, la gestione blocco ordini e degli affidamenti attraverso le informazioni commerciali e l'analisi dei dati finanziari;




  • il recupero del credito verso clienti in fase stragiudiziale e giudiziale (con legali interni ed esterni); 




  • gestione piani di rientro interfacciandosi anche con la struttura commerciale;




  • elaborazione della reportistica verso il top management aziendale.



 


Per quanto riguarda gli aspetti della tesoreria il  Treasury e Credit Collection si occuperà di:



  • previsioni finanziarie e di cassa, delle condizioni bancarie;




  • dei contratti relativi agli affidamenti e loro utilizzo, compreso contratti di leasing e di factoring;




  • delle riconciliazioni rapporti infra-gruppo. 



Competenze

Il Treasury e Credit Collection ideale possiede i seguenti requisiti: 


 



  • esperienza di almeno 2 anni di attività operativa e continuativa nel ruolo in contesti strutturati; 




  • Laurea in materie economiche o finanziarie o affini; 




  • buona conoscenza della lingua inglese; 




  • buona conoscenza dei sistemi informatici Doc Finance e Navision;




  • ottimo utilizzo di excel; 




  • buone capacità relazionali, comunicative, spirito di iniziativa e precisione.



Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
NovaraToday è in caricamento