wholesale Customer Service Specialist

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 24/02/2022
Sede di lavoro: Novara

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


 


Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore Tessile e ci ha incaricati di selezionare un


 


Wholesale Customer Service Specialist



Responsabilità



Come Wholesale Customer Service Specialist ti occuperai delle seguenti attività:


 


Gestione ordini:



  • Assistenza ai Responsabili delle Vendite in Showroom e durante la Campagna di Vendita per l'inserimento degli ordini previa selezione del cliente, verificando eventuali discrepanze e quantità minima richiesta;




  • Stampa e trasmissione, conferme d'ordine,  emissione, verifica e inoltro a clienti e agenti;




  • Richieste di acconto e follow-up con l'ufficio di credito;




  • Lettere di Credito: richiesta di apertura; controllo dei termini e delle bozze in collaborazione con il dipartimento finanziario;




  • Collaborazione con il reparto Data Entry per aggiornamento dati clienti, modifiche ordini, condizioni di vendita e condizioni, sconti, prezzi, termini di consegna;




  • Collaborare con l'Ufficio Legale per fornire Contratti di Acquisto ai clienti;




  • Informare i clienti su discrepanze e variazioni sugli ordini e/o termini e condizioni, annullamenti di ordini per motivi produttivi o commerciali;




  • Gestire reportistica relativa





 


Spedizioni:


 



  • Collaborare con la Produzione per ottenere informazioni su allocazioni e disponibilità gestione ritardi nelle consegne e problemi dei fornitori;




  • Verificare lo “stato di priorità” dell'allocazione dei clienti;




  • Emettere fatture proforma per richieste di pagamento anticipato;




  • Supervisionare la situazione contabile dei clienti con l'Ufficio Credito;




  • Tenere traccia delle rimesse anticipate al fine di svincolare la merce;




  • Approfondimento sullo stato di consegna e invio tempestivo dei documenti di spedizione ai clienti;




  • Collaborare con l'Ufficio Logistico per discrepanze;




  • Supportare i clienti durante il processo di esportazione e/o consegna;




  • Collaborare con l'Ufficio Certificazione e Regolamentazione su: campioni di tessuto, rapporti di prova, richieste di certificati.




  • Reclami/Resi/Parti di ricambio





Competenze



Come Wholesale Customer Service Specialist sei il candidato ideale se :


 



  • hai maturato esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile;




  • Un ottimo inglese;




  • Conosci i sistemi Stealth, Atomos, OBIEE, Web Order




  • hai una buona predisposizione a lavorare in team e interfacciarti con molteplici figure;




  • rispetti le scadenze e sai gestire lo stress.





 


Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a termine fino a dicembre 2022, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata


 


Luogo di lavoro: Novara (NO)

Annuncio consigliato per profili junior e giovani.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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