Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore Tessile e ci ha incaricati di selezionare un
Wholesale Customer Service Specialist
Responsabilità
Come Wholesale Customer Service Specialist ti occuperai delle seguenti attività:
Gestione ordini:
Assistenza ai Responsabili delle Vendite in Showroom e durante la Campagna di Vendita per l'inserimento degli ordini previa selezione del cliente, verificando eventuali discrepanze e quantità minima richiesta;
Stampa e trasmissione, conferme d'ordine, emissione, verifica e inoltro a clienti e agenti;
Richieste di acconto e follow-up con l'ufficio di credito;
Lettere di Credito: richiesta di apertura; controllo dei termini e delle bozze in collaborazione con il dipartimento finanziario;
Collaborazione con il reparto Data Entry per aggiornamento dati clienti, modifiche ordini, condizioni di vendita e condizioni, sconti, prezzi, termini di consegna;
Collaborare con l'Ufficio Legale per fornire Contratti di Acquisto ai clienti;
Informare i clienti su discrepanze e variazioni sugli ordini e/o termini e condizioni, annullamenti di ordini per motivi produttivi o commerciali;
Gestire reportistica relativa
Spedizioni:
Collaborare con la Produzione per ottenere informazioni su allocazioni e disponibilità gestione ritardi nelle consegne e problemi dei fornitori;
Verificare lo “stato di priorità” dell'allocazione dei clienti;
Emettere fatture proforma per richieste di pagamento anticipato;
Supervisionare la situazione contabile dei clienti con l'Ufficio Credito;
Tenere traccia delle rimesse anticipate al fine di svincolare la merce;
Approfondimento sullo stato di consegna e invio tempestivo dei documenti di spedizione ai clienti;
Collaborare con l'Ufficio Logistico per discrepanze;
Supportare i clienti durante il processo di esportazione e/o consegna;
Collaborare con l'Ufficio Certificazione e Regolamentazione su: campioni di tessuto, rapporti di prova, richieste di certificati.
Reclami/Resi/Parti di ricambio
Competenze
Come Wholesale Customer Service Specialist sei il candidato ideale se :
hai maturato esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile;
Un ottimo inglese;
Conosci i sistemi Stealth, Atomos, OBIEE, Web Order
hai una buona predisposizione a lavorare in team e interfacciarti con molteplici figure;
rispetti le scadenze e sai gestire lo stress.
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a termine fino a dicembre 2022, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata
Luogo di lavoro: Novara (NO)
Annuncio consigliato per profili junior e giovani.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).