rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

20 chef tasting: il festival degli chef debutta nel novarese

I migliori chef italiani selezionati Chef Awards riuniti nella storica Tenuta Monticello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

20 chef tasting farà il suo debutto nella suggestiva cornice della Tenuta Monticello di Pombia in provincia di Novara il 24 Maggio per un evento gastronomico unico nel suo genere. L’evento avrà luogo negli spazi interni ed esterni della storica tenuta; il suggestivo parco che circonda il castello farà da cornice al ricco parterre di "cappelli bianchi" che giungeranno da tutta Italia per partecipare all’evento firmato Chef Awards. Un evento con oltre 20 proposte culinarie realizzate dagli Chef presenti all’evento, che concorreranno in occasione della serata al titolo per il campionato culinario italiano "Chef Awards League 2019". Un premio autorevole ed ambito dalla ristorazione italiana, sinonimo di trasparenza ed oggettività, dove per la prima volta è il pubblico premiare i migliori chef italiani. 20 Chef Tasting non vuole essere un semplice evento, ma un percorso immersivo che trasporterà gli ospiti a degustare portate d’autore, abbinate a selezionate eccellenze gastronomiche regionali e nazionali e a pregiate etichette del territorio.

Gli Chef protagonisti: Chef Luca Agatea - Tenuta il Monticello, Piemonte Chef Paolo Scaccabarozzi - Terrazza dei Cavalieri, Lombardia Chef Mattia Abussi – Osteria Zelata, Lombardia Chef Angelo Cammarata – La Forchetta, Emilia Romagna Chef Maurizio Vinardi – Ristorante Della Valle, Piemonte Chef Mauro Buonanno.– Particolare di Siena, Toscana Chef Paolo Trippini – Ristorante Trippini, Umbria Chef Gaetano Esposito – Tenuta Conte Fabiani, Umbria Chef Diego Mercuri – Umami, Umbria Chef Davide Sanna – Il Cavallino Rosso, Sardegna Chef Rocco Mazzone – Masseria Grande, Molise Chef Tiziano Paolini – Ristorante Prospettive, Abruzzo Chef Luca Trabalzini – Pentole e Provette, Puglia Chef Antonio Bellanca – Officina del Gusto, Sicilia Chef Daniele Famà – Lacàede, Sicilia La semplicità in cucina sarà il fil rouge dell’evento.

Agli chef saranno forniti su ottica regionale selezionati con attenzione prodotti dell’eccellenza gastronomica Italiana. Lo scopo sarà quello di interpretare una cucina moderna, che si fonda sulla qualità e sostanza dei suoi ingredienti, un valore aggiunto che esprime al meglio l’approccio etico di Chef Awards. Un team di lavoro coordinato dallo Chef Executive Tenuta Monticello Luca Agatea, presenterà le proprie proposte, votate in diretta dagli ospiti presenti. Una sfida che decreterà gli chef vincitori della serata, pronti a concorrere per la finalissima in programma a settembre in occasione di 100 chef tasting Assisi. La cucina Italiana è riconosciuta come la migliore in tutto in mondo. Spesso il "lusso" si fonda proprio sulla semplicità, sta a noi esprimerla grazie ai nostri chef nel modo giusto. 20 chef tasting: evento del circuito Chef Awards, brand nazionale che premia ogni anno l’alta ristorazione italiana, punto di riferimento delle importanti realtà del mondo food, chef e personaggi tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20 chef tasting: il festival degli chef debutta nel novarese

NovaraToday è in caricamento