rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"30000 miglia al traguardo" al cinema Movie Planet di Bellinzago Novarese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Venerdì 6 novembre 2020 alle ore 20 presso il cinema Movie Planet di Bellinzago Novarese si terrà la proiezione del film documentario “30000 miglia al traguardo". Il lungometraggio racconta l’avventura del velista ​Francesco Cappelletti​, l’unico italiano che ha partecipato alla ​Golden Globe Race 2018​, la prima della regata omonima del 1968, una delle sfide più estreme e controverse nella storia delle vela in solitaria: il giro del mondo, senza scalo, senza assistenza e senza tecnologie. L’evento è ​promosso a livello locale da ​Elena Buffardi, ​appassionata di vela e iscritta alla Lega Navale Italiana Sezione di Arona.

D​istribuito nelle sale tramite la piattaforma ​Movieday.it​, "30000 miglia al traguardo" segue il quarantenne velista toscano dalla sua iscrizione alla gara nell’estate del 2017. Tra i colpi di scena che si susseguono nella corsa per arrivare alla linea di partenza, Francesco si trova in bilico tra la vita privata e il desiderio di raggiungere il suo sogno di navigare nei mari più remoti. Quando finalmente si trova da solo in mare aperto, le vicende continuano tra momenti di introspezione, rischi e difficoltà inaspettate. È l’unico documentario a narrare tutti i retroscena della preparazione di uno dei 18 concorrenti internazionali che hanno preso parte alla Golden Globe 2018 e le vicissitudini che il velista in solitario deve affrontare durante la navigazione. Al di là della vicenda sportiva, il documentario racconta una storia umana, di una persona che fa di tutto per realizzare il suo obiettivo.

Don McIntyre, fondatore e direttore della regata, dice del film: ​"An epic journey before the gun, a classically human story after! Loved it!" ("Un percorso epico prima della partenza, una storia umana dopo! Mi è piaciuto molto!"). Questo è il primo documentario dei registi ​Gia Marie Amella​, statunitense di Chicago, e ​Giuseppe Mangione​, che approda nelle sale cinematografiche. Si prega di controllare il sito ​www.movieday.it​ per le proiezione in altre sale italiane.

Questo evento avrà luogo al raggiungimento del quorum richiesto. Se entro il 30 ottobre non sarà raggiunto, i biglietti verranno rimborsati e l’evento sarà cancellato. Trailer: https://vimeo.com/modiomedia/30000miglia-trailer Facebook: https://www.facebook.com/30000migliafilm/ Press kit: https://bit.ly/foto30000miglia Distributore: https://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1323

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"30000 miglia al traguardo" al cinema Movie Planet di Bellinzago Novarese

NovaraToday è in caricamento