menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vaccino all'ospedale Maggiore di Novara

Il vaccino all'ospedale Maggiore di Novara

Coronavirus, consegnate 40mila dosi di vaccino in Piemonte: oggi parte la campagna vaccinale

Dopo le somministrazioni simboliche del 27 oggi inizia la campagna vera e propria

Sono arrivate in Piemonte ieri, mercoledì 30 dicembre, 40mila dosi di vaccino anti covid.

Da oggi inizieranno le somministrazioni: prende il via la Fase 1 della campagna di vaccinazione, che coinvolge 195 mila persone tra personale delle aziende sanitarie e ospiti e operatori delle Rsa. Sono state infatti consegnate agli hub territoriali tutte le 41 scatole di vaccino Pfizer contenenti 975 dosi ciascuna. "Dopo la prima giornata del 27 dicembre, oggi il primo vero piano di consegna massiccia dei vaccini ha funzionato perfettamente – sottolinea il commissario generale dell’Unità di crisi della Regione Piemonte Vincenzo Coccolo –.  Grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti le dosi necessarie ai presidi sanitari territoriali e alle RSA sono state consegnate nei tempi previsti. Da oggi entriamo nel vivo della prima fase di vaccinazione con la consapevolezza di poter contare su un sistema territoriale forte e preparato".

"Dopo la giornata simbolica di domenica, l'arrivo delle prime 40.000 dosi segna un punto di svolta - dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi - ed è fondamentale la più ampia adesione da parte del personale delle Aziende sanitarie, degli operatori e degli ospiti delle Rsa per ottenere il massimo risultato nella battaglia contro il Covid che da mesi ci vede fortemente impegnati".

Per il territorio di Novara 3 scatole e 2925 dosi sono destinate al Maggiore della Carità, all’ospedale di Borgomanero, all’Asl e alle Rsa. All'ospedale Maggiore si partirà giovedì 31, per poi riprendere sabato 2 gennaio a vaccinare il personale. Per il territorio del Vco 2 scatole e 1950 dosi destinate agli ospedali di Domodossola e Verbania e alle Rsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte verso la zona gialla: le nuove regole

Attualità

Autostrada, chiuso lo svincolo di Novara tra la A4 e la A26

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento