rotate-mobile
Attualità

Primarie del 3 marzo: il candidato Martina ha visitato "Sartoria è"

Il segretario uscente del Pd a Novara ha fatto visita ai locali della sartoria

Tappa novarese per Maurizio Martina, il segretario uscente del Pd e fra i tre candidati in corsa per le primarie che si voteranno il 3 marzo. Martina ha visitato la città ieri, venerdì 15 febbraio, e in modo particolare la "Sartoria è" che fa riferimento alla cooperativa sociale Emmaus.

Martina ha fatto un giro del laboratorio, a stretto contatto con le lavoratrici, osservando da vicino il lavoro svolto e anche i prodotti finiti. Poi spazio alle parole. "quando incroci impresa sociale e territorio e lo fai con la forza di progetti come quelli visto qui ("Sartoria è", ndr), capisci quale sia la strada giusta. Questo è un dato non solo economico, ma una idea di società. Noi proponiamo protezione nel legame, non nella rottura. Un po' ovunque dobbiamo cercare il legame sociale come chiave per rappresentare un'alternativa. Grazie alla federazione di Novara che ci sostiene".

Il candidato ha rivolto un messaggio diretto in vista delle votazioni fra due settimane: "E' un passaggio importante, dobbiamo tutti lanciare un messaggio di massima partecipazione, in troppi stanno scommettendo sul fallimento del Pd".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del 3 marzo: il candidato Martina ha visitato "Sartoria è"

NovaraToday è in caricamento