rotate-mobile
Attualità Trecate

A Trecate è possibile "adottare" una telecamera

I cittadini avranno le videocamere in comodato d'uso gratuito

Sono riaperti i termini del progetto “Adotta una telecamera” che prevede la possibilità per i cittadini trecatesi interessati di installare presso le proprie abitazioni un kit composto da quattro telecamere collegato con il Comando di Polizia Locale e messo a disposizione dal Comune di Trecate in comodato d’uso gratuito.

Per partecipare al progetto è necessario che le telecamere riprendano anche spazi pubblici, anche se posizionate in aree private: in questo modo i cittadini vengono coinvolti nella tutela della sicurezza dell’intera città di Trecate.

L’iniziativa è rivolta a singoli cittadini o associati, associazioni e amministratori di condominio: chi vorrà aderire dovrà richiedere l’assegnazione di un kit, incaricare un tecnico per l’installazione delle telecamere, provvedere all’alimentazione dell’impianto e collegarlo tramite la propria rete internet al Comando di Polizia Locale.

I moduli per richiedere il kit sono già disponibili presso il Comando di Polizia Locale, aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.

«Questo progetto – ha ricordato il Sindaco Federico Binatti – rappresenta l’attuazione di un punto del nostro programma sulla sicurezza. Molti cittadini hanno chiesto informazioni riguardo alla possibilità di ottenere il kit e abbiamo quindi deciso di allungare i termini di presentazione delle domande in modo da accoglierne il maggior numero possibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trecate è possibile "adottare" una telecamera

NovaraToday è in caricamento