rotate-mobile
Attualità

Al via le riprese della decima puntata di "Alè Europe" con protagonista il campione paralimpico Daniele Cassioli

Al via oggi le riprese della decima puntata di "Alè Europe", la serie che racconta attraverso i campioni dello sport 12 progetti di successo resi possibili dalle iniziative dell'Unione Europea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Daniele Cassioli, pluripremiato campione paralimpico di sci nautico, sarà il protagonista della decima puntata di "Alè Europe", la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, che racconterà il progetto di restauro del Castello Visconteo Sforzesco di Novara.

"Alè Europe", che sarà disponibile gratuitamente su Chili a partire da fine aprile, è un format originale e inedito. Nel corso delle puntate 12 campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell'Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare.

Attraverso la voce di Daniele Cassioli, l'episodio girato oggi racconta il restauro del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. Il progetto è finanziato tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr), pensato per rivitalizzare i luoghi cardine delle attività socio culturali del territorio.

Strettamente legato all'area di Novara - Cassioli si allena a Recetto, a 20 km dal capoluogo di provincia - il campione si fa interprete di un'attività di valorizzazione che mira a riportare alla luce le eccellenze della Regione.

"Alè Europe" è un progetto vincitore per la prima volta in assoluto del bando europeo "Call for proposals - Support for information measures relating to the EU Cohesion policy". Il progetto è stato sviluppato con il sostegno finanziario dell'Unione Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le riprese della decima puntata di "Alè Europe" con protagonista il campione paralimpico Daniele Cassioli

NovaraToday è in caricamento