rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità Borgomanero

Borgomanero, alberi abbattuti per fare spazio alla pista ciclabile

Succede in via Novara. La segnalazione di una cittadina: "Assurdo abbattere tutti questi alberi per realizzare una pista ciclabile"

Oltre una decina di alberi abbattuti per fare spazio alla pista ciclabile.

È quello che succede a Borgomanero, in un tratto di via Novara. La segnalazione arriva da una cittadina che ha contattato NovaraToday: "In via Novara c'è un marciapiede che arriva fino alla traversa di via dell'Acacia che il Comune sta trasformando in una pista ciclabile e per farlo hanno abbattuto diversi alberi, tutti Pruni, che sono stati lasciati sul marciapiede a morire".

Il tratto di marciapiede di via Novara con gli alberi ancora al loro posto

Al momento i lavori stanno interessando la prima parte di via Novara, i pruni della parte di marciapiede che ancora non è stata trasformata in pista ciclabile sono infatti ancora al loro posto, ma "la seconda parte della pista ciclabile deve essere ancora fatta - ci spiega la nostra lettrice - e sarà fatta nella stessa maniera".

"Ho provato a segnalare la questione al Comune inviando una mail - ha precisato la residente - ma non ho ricevuto nessuna risposta. Credo sia assurdo che per fare una pista ciclabile, che viene realizzata per incentivare un altro tipo di mobilità e quindi il rispetto dell'ambiente, debbano essere abbattuti tutti questi alberi, che sono presenti da anni in quella via, senza cercare soluzioni che avrebbero potuto evitare l'abbattimento. In via Novara quegli alberi sono l'unica fonte di verde pubblico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, alberi abbattuti per fare spazio alla pista ciclabile

NovaraToday è in caricamento