Novara, nasce l'albo comunale delle società e associazioni sportive
De Grandis: "Miriamo a intensificare la connessione tra la città e le sue entità sportive"
A Novara nasce l'albo comunale delle società e associazioni sportive cittadine. Lo ha annunciato l'assessorato allo Sport del Comune di Novara: si tratta di un registro dettagliato di tutte le società e associazioni sportive esistenti in città che diventerà lo strumento per monitorare l'evoluzione dello sport locale e pianificare interventi futuri, al fine di assicurare un supporto specifico e appropriato per ogni singola realtà sportiva.
"Questo progetto - ha spiegato l'assessore allo Sport Ivan De Grandis - è stato sviluppato con l'intento di instaurare una collaborazione costruttiva e a lungo termine con tutti i sodalizi sportivi del territorio. Le informazioni raccolte nell'albo ci permetteranno di tracciare l'evoluzione dello sport a Novara e stabilire le migliori strategie possibili per supportare l'attività sportiva, dando così un maggiore slancio alla promozione dello sport e
ad una organizzazione più efficace di eventi e manifestazioni sportive".
"La candidatura al titolo di Città europea dello sport 2025 - ha precisato De Grandis - rappresenta un traguardo ambizioso per Novara, che punta a stringere ancor di più il rapporto tra l'amministrazione comunale e il mondo
sportivo, e in questo quadro si inserisce l'albo comunale delle società e associazioni sportive, che dovrà essere un elemento fondamentale per intercettare occasioni e possibilità di collaborazioni, contribuendo così alla crescita delle realtà sportive locali e alla promozione dello sport novarese a tutti i livelli. Grazie a questo strumento potremo conoscere sempre in maniera precisa e puntuale le associazioni e società sportive presenti sul nostro territorio e lavorare insieme a loro per lo sviluppo dello sport novarese".
Le domande di iscrizione, con il modulo debitamente compilato, possono essere inviate alla mail: ufficiosport@comune.novara.it.