rotate-mobile
Attualità

Maltempo, allerta gialla su alto novarese e Vco

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, dalla serata di domenica è atteso un marcato peggioramento del tempo, con nevicate anche a quote collinari

Pioggia forte e possibili nevicate anche a quote collinari: dalla serata di oggi, domenica 25 febbraio, è atteso un peggioramento del tempo sul Piemonte, e in particolare su alto novarese e Vco.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "da domenica sera una vasta saccatura polare in discesa dalla Francia determinerà un marcato peggioramento del tempo. Sono attese precipitazioni persistenti e diffuse su tutta la regione dalle prime ore di lunedì, anche a carattere di rovescio e temporale sul settore nordoccidentale, localmente forti sull'alto Piemonte. La quota neve sarà inoltre in calo sui 700 metri. La situazione meteorologica rimarrà pressoché stazionaria anche nella giornata di martedì, con piogge moderate diffuse sul territorio regionale e un lieve rialzo della quota neve".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio, un'allerta gialla per nevicate a quote collinari sul Piemonte settentrionale, tra cui anche le zone dell'alto novarese e del Vco.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla su alto novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento