rotate-mobile
Attualità

Maltempo, nel novarese è ancora allerta gialla

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa, sono attesi temporali anche forti e non si escludono locali grandinate

Continua l'allerta gialla per temporali emessa nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 maggio, da Arpa Piemonte, che interessa anche il territorio del novarese.

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa, infatti "Un'area depressionaria si estende sull'Europa centro-occidentale fino al Mediterraneo, convogliando flussi umidi da sudovest e infiltrazioni di aria fresca in quota, determinando instabilità pomeridiana su tutta la regione, marcata sulle zone di pianura. La situazione rimarrà invariata anche domani, con sviluppo di temporali pomeridiani. Giovedì i flussi in quota si intensificheranno nella notte e al primo mattino, con un ulteriore apporto di aria umida, portando instabilità già nelle prime ore della giornata".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso un'allerta gialla per temporali forti, possibili grandinate e forti raffiche di vento, che interessa parte della regione, tra cui la provincia di Novara, lo scenario atteso è di locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nel novarese è ancora allerta gialla

NovaraToday è in caricamento