rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Meteo, dopo il caldo africano scatta l'allerta gialla: attesi temporali e grandine

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dalla serata è atteso nel novarese un peggioramento del tempo

Tornano i temporali sul novarese, dove dalla serata di oggi, mercoledì 18 maggio, è atteso un peggioramento del tempo, nonostante il caldo africano di questi giorni.

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, che ha emesso allerta gialla per forti temporali, dal pomeriggio odierno è atteso un peggioramento del tempo a causa di un parziale cedimento del campo anticiclonico sul Nord Italia, che porterà instabilità atmosferica con rovesci e temporali, deboli o moderati. Sono attesi picchi localmente anche forti e fenomeni grandinigeni in corrispondenza degli eventi più intensi fino alle prime ore di domani. In seguito l'ulteriore espansione dell'area di alta pressione africana verso l'Europa orientale favorirà un rapido miglioramento del tempo già da domani pomeriggio, con condizioni di cielo soleggiato e temperature in aumento anche nelle giornate successive.

Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un'allerta gialla per le prossime 36 ore su tutte le zone della pianura piemontese per temporali di forte intensità che potranno portare raffiche di vento, grandinate e piogge intense e localizzate con locali allagamenti e dissesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il caldo africano scatta l'allerta gialla: attesi temporali e grandine

NovaraToday è in caricamento