Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Tornano i temporali: scatta (di nuovo) l'allerta gialla su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa, il passaggio di una fredda perturbazione atlantica porta forti temporali sul Piemonte tra la serata di oggi e la giornata di domani. Allerta meteo per possibili allagamenti, caduta di alberi e isolati fenomeni franosi

Dopo i violenti nubifragi che si sono abbattuti sul nostro territorio tra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, su novarese e Vco torna il maltempo e scatta (di nuovo) l'allerta gialla per temporali.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, una fredda perturbazione atlantica, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 luglio, causa temporali sulla nostra regione, in intensificazione ed estensione nella giornata di domani, martedì 13. Saranno quindi possibili temporali localmente anche molto forti, più intensi sulle zone pianeggianti, con associate occasionali grandinate e rinforzi improvvisi dei venti.

Associata al passaggio perturbato ci sarà inoltre un brusco calo termico, con lo zero termico che scenderà da 4500 a 3000 metri e le temperature massime che scenderanno fino a 23-24°C sulle pianure nella giornata di domani.

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso, dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani, un’allerta gialla per temporali su tutta la regione che potranno determinare locali allagamenti, caduta di alberi, fulmini e isolati fenomeni franosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali: scatta (di nuovo) l'allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento