Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Maltempo: allerta gialla per piogge forti su alto novarese e Vco

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, sulla nostra regione sono attese condizioni di tempo a più riprese perturbato, con alternanza di momenti più asciutti a rovesci e locali temporali, più intensi sull'alto Piemonte

Allerta gialla per forti piogge fino a domani, venerdì 30 aprile, nell'alto novarese e nel Vco. E' stata emessa da Arpa Piemonte nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 aprile, ed è valida per le prossime 36 ore. Lo scenario previsto è quello di possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, infatti, una vasta area depressionaria, centrata a Nord delle isole scandinave ed estesa fino alla penisola iberica, caratterizzerà il tempo sulla nostra regione ancora fino alla giornata di domenica con condizioni di tempo a più riprese perturbato, con momenti asciutti e parziali schiarite, in particolare venerdì mattina e domenica, alternati a piogge e rovesci, localmente a carattere temporalesco, che risulteranno più diffusi e a tratti intensi sull'alto Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta gialla per piogge forti su alto novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento