Attualità

Tornano pioggia e temporali, nuova allerta meteo su novarese e Vco

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, i primi temporali sono attesti dal tardo pomeriggio

Torna il maltempo su novarese e Vco. Dal pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno, è infatti previsto un nuovo peggioramento del tempo, con temporali e rovesci, che da questa sera potranno essere anche intensi.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "nel pomeriggio sera i primi temporali più intensi sono attesi lungo l'arco alpino. La mattinata di venerdì presenta l'instabilità maggiore, determinata in gran parte dall'aria fredda associata alla depressione che valica le Alpi, determinando temporali anche forti".

Sulle province di Novara e Vco sono quindi attesi rovesci e temporali sparsi e intermittenti, in intensificazione da questa sera, prima sui rilievi e poi in pianura. I fenomeni più intensi sono attesi tra la notte e la mattina di domani, venerdì 21 giugno. Un primo graduale miglioramento del tempo è invece previsto dal pomeriggio di domani.

Il centro funzionale di Arpa ha quindi emesso per il pomeriggio e la sera di oggi, giovedì 20, e per la mattinata di domani, venerdì 21 giugno, un'allerta gialla per rischio idrogeologico che interessa anche il novarese e il Vco.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano pioggia e temporali, nuova allerta meteo su novarese e Vco
NovaraToday è in caricamento