rotate-mobile
Attualità

Maltempo, ancora pioggia e temporali sul novarese: nuova allerta meteo

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, nel pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco

Non smette di piovere sul novarese e il Vco, dove nelle prossime ore sono attese nuove precopitazioni e, in alcuni casi, temporali.

In particolare, nella zona della provincia di Novara, compresa quella dei laghi, per il pomeriggio di oggi, venerdì 24 maggio, è stata emessa un'allerta gialla per precipitazioni localmente intense anche a carattere temporalesco. Stando l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, l'allerta meteo proseguirà anche nella giornata di domani.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, le previsioni di Arpa parlano di "instabilità accentuata sulle pianure, con lo spostamento delle celle temporalesche da ovest verso est. Localmente sono attese precipitazioni molto intense associate a grandine di piccola dimensione". Domani, invece, "temporali in esaurimento nella mattina sulle aree di pianura, a cui seguirà l'attivazione di rovesci diurni sui rilievi alpini".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e temporali sul novarese: nuova allerta meteo

NovaraToday è in caricamento