rotate-mobile
Attualità

Nuove nevicate in arrivo anche a bassa quota: allerta gialla nel novarese e nel Vco

Il bollettino di allerta è stato emanato da Arpa per la giornata di venerdì 4 dicembre

Dopo  il primo "assaggio" di ieri, martedì 2 dicembre, potrebbe tornare la neve a Novara. Non solo, per la giornata di domani, venerdì 4 dicembre, sono infatti attese nuove precipitazioni nevose, anche a bassa quota, in tutta la provincia novarese e nel Vco.

Per questo motivo, Arpa Piemonte ha emanato un'allerta gialla su entrambi i territori per neve. Lo scenario atteso è quello di possibili disagi alla viabilità e interruzioni delle forniture dei servizi.

Le previsioni di 3B Meteo per le prossime ore

Secondo il bollettino di allertaa di Arpa, infatti, una profonda area depressionaria in discesa dalle Isole Britanniche porterà un peggioramento del tempo ed un calo delle temperature sul Piemonte a partire dalla serata odierna e per la giornata di domani. Domani mattina sono attese nevicate diffuse su tutto il territorio regionale, generalmente di debole intensità ma con valori moderati o forti sul settore orientale. Neve bagnata o pioggia mista neve potrà interessare le pianure del biellese, dell’alto vercellese e del verbano. Dalle ore centrali della giornata di domani è attesa una lieve risalita della quota delle nevicate fino a 300-500 m sul settore a nord del Po. Dalla serata è prevista una graduale attenuazione delle precipitazioni con fenomeni più sparsi ed intermittenti sul settore occidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove nevicate in arrivo anche a bassa quota: allerta gialla nel novarese e nel Vco

NovaraToday è in caricamento