Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Arriva il caldo: a Novara è allerta ondate di calore

Previste temperature oltre i 33 gradi, con alti livelli di ozono

Sono passati solo pochi giorni dall'ultima allerta meteo per temporali e piogge intense e già è stato emessa una nuova allerta, questa volta per il caldo.

Arpa Piemonte ha infatti emesso un'allerta per ondate di calore nel novarese e nel Vco. Per la giornata di oggi, lunedì 9 luglio, e domani, martedì 10 luglio, c'è infatti un'allerta gialla per "condizioni meteo che possono provocare disagi per la salute". Mercoledì invece l'allerta sarà arancione per "condizioni meteo che possono provocare rischi per la salute in particolare nei soggetti suscettibili". 

Per gli stessi giorni è stata emessa anche un'allerta per i livelli di ozono, che saranno elevati. "Le categorie più sensibili - spiega Arpa - cioè bambini, anziani, asmatici, bronchitici cronici, cardiopatici, devono evitare di svolgere attività fisica anche moderata all'aperto, come ad esempio camminare velocemente, in particolare nelle ore più calde e di massima insolazione della giornata. Si consiglia a tutta la popolazione di integrare la propria dieta con cibi contenenti sostanze antiossidanti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il caldo: a Novara è allerta ondate di calore
NovaraToday è in caricamento