rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Agognate

Amazon, proseguono i lavori al nuovo centro di distribuzione di Agognate

L'apertura è prevista per l'autunno

Procede la realizzione del nuovo centro di distrubuzione Amazon di Agognate.

Il centro Amazon di Agognate

Il nuovo centro sarà operativo a partire dal prossimo autunno, creerà fino a 900 posti di lavoro entro tre anni dal lancio e sarà dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics, un sistema di automazione che semplificherà il lavoro dei dipendenti. Quello di Agognate sarà il quinto centro logistico Amazon in Piemonte, dopo i due centri di distribuzione di Vercelli e Torrazza Piemonte (TO) e i depositi di smistamento a Brandizzo (TO) e Grugliasco (TO). I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingressodi 1.550 lordi euro, tra i più alti del settore, e numerosi benefit che includono sconti per i dipendenti su Amazon.it e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni. Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come il programma Career Choice, che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali per quattro anni.

“I lavori presso il centro di distribuzione di Novara proseguono secondo le tempistiche stimate” ha commentato Salvatore Schembri Volpe, Responsabile di Amazon Italia Logistica. “In Italia, solo nel 2021, creeremo 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato, raggiungendo un totale di 12.500 dipendenti a tempo indeterminato dagli attuali 9.500 e confermandoci uno dei maggiori datori di lavoro del Paese. Fin dal primo giorno, offriamo ai nostri dipendenti un salario competitivo, numerosi benefit e opportunità di carriera in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo. La loro salute e sicurezza rappresenta per noi un’assoluta priorità e per tale motivo continuiamo a investire in formazione e nuove tecnologie avanzate pensate per migliorare l’esperienza di lavoro”.

"L’insediamento di Agognate rappresenta per Novara un tassello fondamentale all’interno del più ampio piano di sviluppo strategico e di crescita della città e del territorio, sia sotto l’aspetto occupazionale, sia per il fatto che è stato insediato un polo logistico all’insegna dell’innovazione tecnologica, del rispetto dell’ambiente e del rispetto di standard qualitativi nell’organizzazione interna del lavoro" ha detto il sindaco di Novara Alessandro Canelli-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon, proseguono i lavori al nuovo centro di distribuzione di Agognate

NovaraToday è in caricamento