rotate-mobile
Attualità

Novara Soccorso, in arrivo una nuova ambulanza pediatrica attrezzata anche per la rianimazione

Il mezzo è stato donato da Casa Alessia: Alessia e Paola erano due volontarie

Una nuoba ambulanza, pediatrica, per Pubblica Assistenza Anpas Novara Soccorso. Si terrà domenica 25 luglio l'inaugurazione del mezzo, in piazza Duomo. L’ambulanza è un centro mobile di rianimazione ed è attrezzata per il trasporto pediatrico, convertibile anche per gli adulti.

La nuova ambulanza pediatrica è stata donata alla Pubblica Assistenza Novara Soccorso dall’associazione di volontariato Casa Alessia di Novara, la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti a persone in difficoltà, con un’attenzione particolare verso i bambini. La donazione del mezzo di soccorso è in ricordo di Alessia e Paola Mairati, due ex volontarie di Novara Soccorso.

Mattia Cherubin, presidente di Novara Soccorso: "Un grazie di cuore a Giovanni Mairati, presidente di Casa Alessia per donazione del mezzo. La nuova ambulanza pediatrica sarà preziosa per il nostro territorio, dispone di un ventilatore polmonare di ultima generazione ed è allestita seguendo le indicazioni del primario della Rianimazione, Francesco Della Corte e del caposala, Simone Pulvirenti dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara che ringraziamo".

Novara Soccorso, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 109 volontari, di cui 43 donne, svolge annualmente circa 24mila servizi, si tratta di prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza complessiva di 202mila chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Soccorso, in arrivo una nuova ambulanza pediatrica attrezzata anche per la rianimazione

NovaraToday è in caricamento