rotate-mobile
Attualità

Novara, aprirà a giugno la piscina di via Solferino

L'annuncio dell'assessore De Grandis. L'impianto sarà gestito direttamente dal Comune

Aprirà a giugno la piscina di via Solferino a Novara. Lo assicura l'assessore allo Sport del Comune Ivan De Grandis: "Un impegno che intendo mantenere e che sposa lo spirito di garantire un servizio utile a tutta alla comunità - ha spiegato De Grandis -. Se per una gestione dell'impianto in concessione non c'è stato riscontro, sarà il Comune ad occuparsene".

La decisione è stata presa nella Giunta comunale di ieri, martedì 7 maggio: la piscina aprirà con la gestione diretta del Comune. Al bando per la conessione, infatti, non ha partecipato nessuno. Sempre ieri, il Comitato per la Solferino aveva lanciato un appello, con cui si dava il via a una raccolta firme a sostegno della riapertura dell'impianto.

"Abbiamo approvato in Giunta - ha precisato De Grandis - la delibera che avevamo preparato per una gestione dell'impianto in capo direttamente al Comune tramite un affidamento del servizio. Il che comprende apertura, chiusura, segreteria, bagnini, gestione del bar e pulizie e tutto il necessario. Nella variazione di bilancio abbiamo previsto anche l'acquisto di nuovi lettini e ombrelloni, sia per la Solferino che per la piscina estiva del Centro sportivo del Terdoppio".

Quella di questa estate sarà una gestione sperimentale e transitoria, "che ci consentirà l'apertura in primis - ha aggiunto De Grandis - e di determinare tutti costi reali e i ricavi derivanti dagli ingressi e dagli utili del bar. Chi erogherà il servizio dovrà fornire al Comune un report mensile e un report stagionale. Questo ci consentirà di avere finalmente un quadro dettagliato della situazione economica della struttura, anche in vista di un nuovo bando. La nuova gara che verrà pubblicata nelle prossime ore sarà relativamente breve e valuterà in pochi giorni le offerte a ribasso dei soggetti che hanno già presentato la loro manifestazione di interesse e che dovranno fornire il personale necessario".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, aprirà a giugno la piscina di via Solferino

NovaraToday è in caricamento