menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, Canelli: "Primarie e medie aperte dal 14, asili nido da 1° settembre"

Il sindaco ha rassicurato sulle riaperture di scuole e asili

Suole materne, primarie e medie riapriranno il 14 settembre, gli asili nido il 1 settembre.

Novara, lavori nelle scuole superiori per la ripresa delle lezioni il 14 settembre

Il sindaco di Novara Alessandro Canelli rassicura sulla riapertura delle scuole novaresi di competenza comunale. "Abbiamo già fatto incontri e sopralluoghi, stiamo lavorando per gli interventi necessari per poter riaprire gli istituti in sicurezza - spiega -. Abbiamo le idee chiare ormai, sarà necessario fare dei lavori: sono già stati fatti i calcoli per sapere quanti studenti possono stare in ogni aula". Sono sette le scuole novaresi in cui ci saranno dei lavori: Papa Giovanni XIII di Santa Rita, Bollini di via Cacciapiatti, Coppino di Pernate, Bellini di Sant'Agabio, Fornara Ossola della Bicocca, Pier Lombardo di via Magalotti e Bottacchi alla Rizzottaglia. 

"Abbiamo trovato soluzione tecniche ed edilizie per poter riaprire - prosegue Canelli - saranno messe tramezze e saranno utilizzati altri spazi, come refettori, aule magne e laboratori. In alcuni casi gli alunni mangeranno in aula sul banco, per evitare che si debbano spostare all'interno dell'istituto".

Gli asili nido invece apriranno il 1 settembre. "Novara sarà tra i primi capluoghi di provincia piemontesi ad aprire i nidi - conclude Canelli - abbiamo fatto i centri estivi negli asili non solo per fornire un servizio alle famiglie, ma anche per fare delle prove, che ci hanno consentito di programmare l'apertura già dall'inizio di settembre". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento