rotate-mobile
Attualità

Arriva "Discover parchi Valsesia", l'App dedicata ai territori protetti della Valsesia 

Scegliendo dal menù o tramite le coordinate Gps del telefono l'App fornisce le informazioni dettagliate e suggerimenti utili a carattere turistico

Arriva l'App Discover Parchi Valsesia, un nuovo strumento per scoprire i territori protetti della Valsesia con le sue valli laterali, della Valmastallone e della Valle Strona.

L'iniziativa dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia che gestisce il Parco Naturale Alta Valsesia e Alta Val Strona e il Parco Naturale del Monte Fenera offre una visione unitaria e multimediale dei due Parchi naturali valsesiani.

L’App è disponibile cercando sugli store Apple e Android scrivendo "Discover Parchi Valsesia".

Scegliendo dal menù oppure utilizzando le coordinate Gps del telefono l'App fornisce le informazioni dettagliate riguardo a escursioni, Guide ufficiali del Parco, centri visita, rifugi ed itinerari guidati senza dimenticare le aziende agricole dove poter acquistare i prodotti locali. Inoltre sono forniti suggerimenti utili a carattere turistico, come cosa visitare, dove mangiare e dove dormire.
La sezione news raccoglie le varie iniziative del Parco come visite guidate, laboratori, mostre e convegni. Tra le varie opzioni c'è anche una webcam per controllare il meteo del territorio.
Sono inoltre presenti due sezioni rivolte alla fauna e alla flora protette con approfondimenti sulle varie specie.
Sono infine consultabili le mappe topografiche per raggiungere le località in quota.

Tutti i contenuti sono in Italiano e Inglese.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Discover parchi Valsesia", l'App dedicata ai territori protetti della Valsesia 

NovaraToday è in caricamento