Nuova ciclabile ad Arona: la giunta approva il progetto
Collegherà il lungo Lago con i Lagoni di Mercurago
Approvato dalla giunta di Arona il progetto della nuova pista ciclabile che collegherà il lungolago con i Lagoni di Marcurago.Il progetto già finanziato dalla Regione Piemonte per 300mila euro dovrà essere realizzato entro gennaio 2024.
“Un progetto che ha comportato numerose riunioni e sopralluoghi sul posto - racconta il vice sindaco di Arona Alberto Gusmeroli - che dobbiamo realizzare entro gennaio 2024 per ottenere i 300mila euro a fondo perduto stanziati dalla Regione Piemonte cui va un grande ringraziamento”.
Il progetto - continua il vice sindaco - prevede una ciclabile di tre chilometri che attraverserà il centro città collegando i Lagoni di Mercurago al lungolago e viceversa. Adesso - aggiunge Gusmeroli - parte la gara pubblica, con un po’ di ottimismo potremmo iniziare a metà ottobre.
Il nuovo percorso - spiega Gusmeroli - partirà dai Lagoni e proseguirà lungo via Gattico, via per Dormelletto, via Cadorna, via vittime 8 ottobre, piazzale vittime di Bologna, via Nino Bixio, via 2 giugno, via Milano, sottopassaggio Riviera, viale Baracca via Broggi e poi il tratto di via del porto che poi sulla statale del Sempione si unirà con la ciclabile che arriverà da Dormelletto appena sarà ultimata".