rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità Arona

Arona, riaperta a doppio senso la Statale del Sempione

Il traffico sul tratto di strada è tornato alla normalità nel pomeriggio di martedì. Ad annunciarlo, il sindaco Monti su Facebook

Dal pomeriggio di ieri, martedì 23 agosto, il traffico sulla Statale del Sempione ad Arona è tornato alla normalità: dopo quasi due anni il tratto di strada, parzialmente chiuso dopo il cedimento dell'asfalto, è stato riaperto a doppio senso di circolazione.

Ad annunciare la rimozione del senso unico alternato è stato il sindaco Federico Monti su Facebook, precisando che nei prossimi giorni dovranno essere ultimati alcuni lavori di rifinitura, tra cui anche quelli per la segnaletica orizzontale.

Il tratto di Statale era chiuso (prima totalmente poi solo parzialmente) dal settembre del 2020, dopo il cedimento strutturale del muro di sostegno, che ha ha causato l’avvallamento della corsia per Meina all’altezza del km 65,300.

Dopo un primo intervento risolutivo di consolidamento della piattaforma stradale, la Statale era stata riaperta al traffico con il senso unico alternato a dicembre 2020. A Maggio 2021 è stata poi avviata la seconda fase dei lavori, quelli ormai quasi ultimati, finalizzata a riaprire al transito la carreggiata in entrambe le direzioni senza limitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, riaperta a doppio senso la Statale del Sempione

NovaraToday è in caricamento