Trecate: si è concluso con una festa l'anno all'asilo nido Piccolo principe

La festa finale per salutare il centro estivo è servita per dare appuntamento a settembre

Appuntamento al 2 settembre con l'asilo nido il Piccolo principe. Una festa conclusiva venerdì 26 luglio ha salutato sia il centro estivo, sia l'anno educativo per tutti i piccoli protagonisti. 

"Un servizio e un’offerta educativa che l’amministrazione reputa essenziali per i bambini e per le loro famiglie: i piccoli vengono accuditi da educatrici esperte che trasmettono, attraverso il gioco e il piacere della scoperta, un bagaglio che sarà per loro di fondamentale importanza per tutta la vita": così il vicesindaco Rossano Canetta e il consigliere incaricato all’Asilo nido Michela Cigolini hanno commentato la fruttuosa esperienza del consolidato servizio trecatese offerto alle famiglie attraverso la Cooperativa Nuova Assistenza di Novara.


Venerdì 26 luglio si è concluso il centro estivo: tanti i giochi, le attività con l’acqua e la sabbia, le avventure in giardino, tra scivoli, altalene e tanto divertimento. 
Alla festa di fine anno hanno partecipato alcuni volontari dell’associazione “Il pianeta dei Clown” (che si occupa di clownterapia in ospedali e case di riposo, donando sorrisi ai degenti): i bimbi sono rimasti entusiasti davanti a trucchi di magia, palloncini e bolle di sapone. Sono stati inoltre salutati e festeggiati i bambini che l’anno prossimo andranno alla Scuola d’Infanzia.


Avventurosa anche la gita al Parco del Ticino alla Cascina Salvaraja di Robecco sul Naviglio: bimbi e genitori hanno trascorso una giornata a contatto con la natura scoprendo le tracce degli animali che popolano l’area protetta, gustando una ricca merenda, giocando in fattoria tra gli animali da cortile.
Ora le meritate vacanze per tutti: ci si ritroverà il 2 settembre per un nuovo anno tutto da scoprire. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borgomanero, chiuso dal Questore il bar Capolinea: "Abituale ritrovo di persone pericolose"

  • Fontaneto, schianto mortale: e' un anziano di Oleggio molto conosciuto la vittima dell'incidente

  • Fontaneto, schianto fra due auto: è morto l'uomo portato in gravi condizioni a Borgomanero

  • Fontaneto, schianto fra auto: un uomo in pericolo di vita e una altro gravissimo in rianimazione

  • Incidente a Novara, pedone investito da un'auto in corso Risorgimento

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 14 e 15 settembre

Torna su
NovaraToday è in caricamento