rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Novara: donazione Avis numero 150 per il luogotenente Basile, fondatore del gruppo a Bellinzago

Basile è del Reggimento Gestione Aree di Transito di Bellinzago

Novara: donazione Avis numero 150 per il luogotenente Basile, fondatore del gruppo a Bellinzago. Il luogotenente Gennaro Basile, del Reggimento Gestione Aree di Transito di Bellinzago, ha effettuato martedì 8 giugno al Servizio trasfusionale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara la sua 150esima donazione di sangue e aferesi. Proprio a Bellinzago ha istituito, nel 2009, il Gruppo Avis dell’allora 1° Reggimento Trasporti. 

"Ho iniziato all’età di 19 anni quando, dopo aver perso mia madre a causa di una patologia del sangue, decisi di diventare donatore e, da quel momento, sono sempre rimasto fedele all’AVIS. L’appuntamento con la donazione è per me diventato ormai una consuetudine. Nel 2016 ho ricevuto la medaglia d’oro diamante per aver raggiunto le 120 donazioni – ha raccontato il luogotenente Basile- In questa giornata così importante per me, vorrei mandare un messaggio di sensibilizzazione a tutti i ragazzi, presenti e non, a cui spero possiate portare questa testimonianza. Donare è un atto di amore, gratuito e volontario, attraverso il quale si possono garantire cure e terapie salvavita".

Hanno donato nello stesso giorno il CMCS Francesco Siggillino e il C.le Magg. Ca Sc. Aniello Bocciero mentre il col. Vincenzo Romano e il ten. Col. Claudio Pierella hanno effettuato la preselezione. Presenti in rappresentanza CMC Andrea Perrone, CMS Giorgia Guerriero e Mar. Andrea Montalbano.

Hanno partecipato all’evento Gianfranco Zulian, direttore Generale dell’Aou di Novara;   Giorgio Dulio, presidente di Avis Novara; Gianfranco Borsotti, presidente Avis provinciale; Giorgio Giovanna, Avis Oleggio, i medici Giovanni Binello e Damiano Solazzo del Servizio Trasfusionale dell’Aou; Paolo Urani, segreteria Avis Novara (premiato dal col. Romano con la targa del reggimento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: donazione Avis numero 150 per il luogotenente Basile, fondatore del gruppo a Bellinzago

NovaraToday è in caricamento