rotate-mobile
Attualità Centro / Viale Dante Alighieri

Novara, al via l'avviso pubblico per valorizzare il Mercato Coperto

Eventi e iniziative sui social per rilanciare il mercato di viale Dante

Un avviso pubblico per la realizzazione di eventi ed iniziative di carattere turistico, attrattivo e commerciale del mercato coperto di viale Dante.

“Il mercato coperto – spiega l’assessore al commercio e vicesindaco Marina Chiarelli – rappresenta non solo un punto di riferimento del tessuto commerciale novarese, ma anche un luogo di socialità fondamentale per la nostra comunità, nonché una risorsa importante sotto il profilo economico, sociale e turistico. Alcune iniziative promosse in questo spazio, già negli anni passati, avevano riscosso un buon successo, valorizzando la struttura ma soprattutto l’attività che quotidianamente in essa svolgono gli ambulanti presenti. Ecco perché abbiamo deciso di individuare un soggetto che si occupi della promozione del mercato attraverso una capillare azione social e tramite eventi ed iniziative che riescano ad animare questo spazio”.

L’avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, prevede un impegno della durata di un anno, da dicembre 2022 a dicembre 2023, per gestione pagine social e iniziative di social media marketing tese a promuovere la realtà mercatale e le attività commerciali che vi operano, accanto ad allestimenti a tema ed iniziative di animazione sociale e culturale per Natale 2022, primavera 2023, autunno 2023 e Natale 2023. Il progetto selezionato potrà accedere ad un contributo economico a parziale copertura dei costi in misura pari all’80% delle spese sostenute e documentate e comunque fino ad un importo massimo di 18 mila euro Iva inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, al via l'avviso pubblico per valorizzare il Mercato Coperto

NovaraToday è in caricamento