rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Trecate

Banco farmaceutico: buona la risposta dei trecatesi

“Giornata di raccolta del farmaco”

Si è svolta sabato 9 febbraio in tutta Italia la “Giornata di raccolta del farmaco” di Banco farmaceutico che ha coinvolto 4.500 farmacie in tutta Italia.

I numeri del 2018 sono impressionanti: in tutta la penisola sono state donate 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore di 2.642.519 euro, a 539.000 persone assistite dagli enti convenzionati.

A Trecate ha aderito all’iniziativa di sabato scorso la farmacia Antonini che ha raccolto ben 224 confezioni di farmaci per i bambini e i ragazzi della Casa Famiglia Spirito Santo, ente convenzionato con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

"L’Amministrazione è orgogliosa della solidarietà dei trecatesi e si augura che possa sempre crescere la partecipazione a iniziative di questo tipo – hanno dichiarato il Sindaco Federico Binatti e l’assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – La raccolta di farmaci permette di rispondere al bisogno farmaceutico dei ragazzi assistiti nella Casa Famiglia Spirito Santo e testimonia un legame della città con le proprie associazioni e strutture assistenziali con cui cammina sulla strada dell’educazione alla condivisione e alla gratuità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco farmaceutico: buona la risposta dei trecatesi

NovaraToday è in caricamento