rotate-mobile
Giovedì, 1 Giugno 2023
Attualità Orta San Giulio

Bandiere Arancioni, Orta San Giulio confermato borgo più bello d'Italia

In tutto il Piemonte sono 28 i paesi che hanno ricevuto il premio del Touring Club Italiano dedicato ai comuni con popolazione inferiore ai 15mila abitanti

Orta San Giulio è ancora uno dei borghi più belli d'Italia: il comune novarese sul Lago d'Orta si è aggiudicato anche quest'anno la bandiera arancione, marchio di qualità turistico - ambientale del Touring Club Italiano.

La Bandiera arancione è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e viene assegnata ai Comuni che, oltre a godere di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il marchio è, inoltre, uno strumento qualificante di valorizzazione del territorio e un elemento distintivo agli occhi dei turisti.

Insieme alla perla del Lago d'Orta, le bandiere arancioni sono state confermate anche per 7 borghi del Vco: Cannero Riviera, Cannobio Mergozzo, con il suo magico lago, e poi gli splendidi paesini montani di Macugnaga, Malesco, Santa Maria Maggiore e Vogogna. Nella vicina Valsesia invece a vincere ancora una volta la bandiera sono stati Varallo, Fobello e Alagna. In tutto, in Piemonte, sono 28 i paesi che hanno ricevuto il premio del Touring Club Italiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Arancioni, Orta San Giulio confermato borgo più bello d'Italia

NovaraToday è in caricamento