menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Librerie Bant, arriva il servizio di edicola e prestito ebook

Previsto anche un incontro su Facebook con Marco Malvaldi

Servizio di edicola e prestito ebook con MediaLibrary. E’ questo il servizio lanciato dal Bant, che prevede l’integrazione del catalogo cartaceo delle biblioteche aderenti al Sistema con il catalogo digitale, una possibilità di scelta ancora più ampia per i lettori. Gli utenti iscritti potranno utilizzare il servizio con le medesime credenziali di cui sono già in possesso, moltiplicando però le possibilità. 

Un servizio unico nelle biblioteche del novarese: l’edicola consente di consultare gratuitamente per l’utente decine di periodici e quotidiani proposti in versione digitale. Il servizio è disponibile da pc, tablet e smarthphone. Per quanto riguarda il catalogo integrato sarà invece possibile visualizzare l’intera offerta e scaricare fino a un massimo di tre e-book al mese. Sul portale sono presenti anche file audio e altri documenti, con l’idea di implementare sempre più il catalogo. 

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Attraverso il portale MLOL che è stato integrato in quello del BANT (https://bibliotechebant.medialibrary.it/home/cover.aspx), è possibile usufruire, gratuitamente e in qualsiasi luogo, della collezione digitale della biblioteca aderente: e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. 

Il prestito del cartaceo è comunque continuato anche in questo periodo di lockdown con prenotazione o a scaffale chiuso. Tutte le biblioteche hanno provveduto all’acquisto delle ultime novità mantenendo il più possibile, anche attraverso i social, il contatto diretto con i lettori, in attesa di poter rendere nuovamente fruibili gli spazi interni di lettura e consultazione. Ed è proprio sulla pagina Facebook del BANT che il prossimo 26 giugno, alle 18.30, Marco Malvaldi, uno degli autori della rassegna Bant Autori, sospesa a causa del Covid, interverrà con una diretta per presentare il suo ultimo libro “Vento in scatola”, uscito per Sellerio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: il Piemonte verso la zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento