rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Attualità

Baveno, l'asilo Buscaglia tra i nidi selezionati da "Io leggo perchè"

Dal 4 al 12 novembre chiunque potrà donare un libro alle biblioteche delle scuole e degli asili nido comprandoli nelle librerie selezionate

Anche le scuole di Baveno partecipano alla campagna nazionale #ioleggoperchè.  
In programma dal 4 al 12 novembre, #ioleggoperché ha rinnovato radicalmente il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche italiane con quasi 2,5 milioni di libri nuovi in sette anni in tutta Italia. Nel 2023 sono stati invitati a partecipare anche 330 nidi (+ 35% rispetto allo scorso anno) selezionati nei contesti fragili della Lombardia e delle province piemontesi di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

"Il nostro asilo nido Buscaglia è stato selezionato e ha aderito alla grande iniziativa 'Io leggo  perché'  dell'Associazione Italiana Editori (Aie) che punta a rafforzare nella quotidianità dei ragazzi l'abitudine alla lettura attraverso la donazione di nuovi libri alle biblioteche scolastiche". Lo fanno sapere con una nota il sindaco Alessandro Monti e la consigliera delegata all’istruzione Manuela Lombardi. "Come tutte le scuole iscritte a 'Io leggo perchè' anche il nido e le altre scuole di Baveno partecipano alla campagna di donazioni nazionale nelle librerie gemellate: dal 4 al 12 novembre, infatti, chiunque potrà donare un libro alle biblioteche delle scuole e degli asili nido iscritti".
Le librerie con cui è gemellato l’asilo Buscaglia sono: Libraccio Gravellona, Libraccio Verbania, Evolvo Libri, Libreria Ubik Omegna. Per le altre scuole è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del progetto. Invitiamo a rivolgervi alle librerie indicate, che sono in possesso dei titoli per i quali abbiamo mostrato interesse, saranno loro a fare avere le copie donate.
"Riceveremo, inoltre, una nuova dotazione di dieci titoli, uguali per tutti, donati da Aie e Fondazione Cariplo e individuati da 'Nati per leggere', da utilizzare durante l'intero anno per sviluppare progetti di lettura con i più piccoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, l'asilo Buscaglia tra i nidi selezionati da "Io leggo perchè"

NovaraToday è in caricamento