rotate-mobile
Attualità

Be Defenceless, il primo Ep dei Kostja tra vecchie diapositive e disegni naif

Il primo Ep dei Kostja, anticipato nei mesi scorsi dai singoli Cells e Violet Pikes, è un lavoro auto-prodotto accompagnato da un concept visuale focalizzato sulla diapositiva, un supporto fotografico ormai in disuso ma a cui Konstantin, leader del gruppo ed ex-membro del progetto novarese Pop James, è legato sin dall’infanzia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ogni pezzo dell’Ep è rappresentato da una diapositiva che racchiude dei disegni ad acquerello di Konstantin raffiguranti elementi simbolici della sua infanzia: la periferia di una metropoli est-europea, una valle con delle montagne viola, un gatto senza coda. Ciascuna diapositiva porta una data significativa: i giorni in cui sono nate le prime due canzoni, e la data di nascita di Konstantin. La title track racconta la difficoltà di confrontarsi con le nostre aspettative e quelle altrui, che troppo spesso idealizziamo in un processo che ci porta ad essere poco indulgenti verso noi stessi. L’alternativa a questo meccanismo è abbassare le barriere rinunciando all’istinto di mostrarsi forti a tutti costi, abbandonandosi alla sensazione di essere indifesi.

L’EP è composto da tre tracce: Cells, Violet Pikes, e Be Defenceless, più un remix della title track prodotto da Malstrom, aka Elia Anelli. All’uscita dell’Ep seguirà il videoclip di Be Defenceless, diretto da Marcello Rotondella e incentrato sui colori ad acquerello.

Kostja è un progetto alternative rock nato nel 2019 da un’idea di Konstantin Gukov, musicista nato a Leningrado e cresciuto in Italia.
 Assieme a lui ci sono Evita Polidoro (voce), Giovanni Miatto (basso), e Anton Sconosciuto (batteria), musicisti inclini alla mescolanza di indie-rock, pop e musica elettronica. Nel 2020 i Kostja si qualificano come Best Band in Emilia-Romagna per il contest Arezzo Wave. Con delle nuove canzoni già rodate dal vivo, i Kostja si apprestano a rientrare in studio per registrare un nuovo Ep.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Be Defenceless, il primo Ep dei Kostja tra vecchie diapositive e disegni naif

NovaraToday è in caricamento