rotate-mobile
Attualità

Tecnologia 5G: incontro al Teatro Coccia con l'Unione tutela consumatori

A Novara una serata per parlare dei rischi e dei benefici di questa nuova tecnologia

"Tecnologia 5G Benefici e Rischi: la scelta consapevole", è questo il tema dell’incontro-conferenza che si terrà al Teatro Coccia giovedì 20 giugno alle ore 21. Appuntamento in collaborazione con Unione tutela consumatori - Utc di Novara.

Protagonisti dell’incontro saranno l’architetto Nicola Limardo, docente corso di Alta Formazione all’Università "La Sapienza" di Roma e Medaglia d’Oro 2017 per l’Innovazione al Salone Internazionale di Ginevra (esperto Utc) e il professor Claudio Molinari, professore associato di Fisiologia all’Università del Piemonte Orientale (consigliere Utc). I due professionisti descriveranno, ognuno dal suo punto di vista, la tecnologia 5G, avvalendosi anche di esempi empirici.

"Ho accolto con grande piacere - commenta Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia - lo stimolo del Presidente dell’Utc, Alberto Fregonara di ospitare nel nostro teatro questo appuntamento, che segna un primo momento di collaborazione e condivisione tra il Teatro Coccia e l’Unione Tutela Consumatori di Novara. Prevediamo per la futura stagione di inserire sempre nuove occasioni di incontro all’interno del Coccia, e sicuramente la realtà dell’Utc sarà tra i nostri partner principali, per confrontarci su argomenti di interesse pubblico e creare occasioni di dialogo con la città".

"Sono lieto - dice l’Avvocato Fregonara - di constatare che la Fondazione Teatro Coccia si è dimostrata molto sensibile, nell'interesse della cittadinanza novarese, all'iniziativa sul tema 5 G, promossa dall'Unione Tutela Consumatori. Questo, a mio avviso rappresenta un significativo e primo esempio in Piemonte di un'importante collaborazione, su problematiche attuali, tra un Ente Teatrale ed una Associazione di Consumatori".

Un argomento che sta riscuotendo notevole interesse, dimostrato anche dalla platea del Coccia vicina al sold out. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Ultimi posti su www.fondazioneteatrococcia.it o presso la biglietteria del teatro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia 5G: incontro al Teatro Coccia con l'Unione tutela consumatori

NovaraToday è in caricamento