rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Arona

Bike night, in 1350 da Milano ad Arona in bici di notte

Grande successo per la sesta edizione della manifestazione

Oltre 1350 ciclisti sono partiti da Milano a mezzanotte e sono arrivati tra le 4 e le 8 del mattino in piazza del Popolo ad Arona per la Bike Night. La passione per la bici, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno, ha illuminato il centro di Milano fino all’alba ad Arona sul Lago Maggiore con cicliste e ciclisti di tutte le età provenienti da ogni parte d’Italia. 

Le foto della Bike night 2022

A mezzanotte i partecipanti sono partiti da Milano scortati dalla Polizia Municipale fino a Porta Genova. Spettacolare la sosta in piazza Duomo dopo mezzanotte, per una Milano così piena di bici, a quell’ora, come solo una volta all’anno può capitare. Poi il programma della Bike Night prevedeva un percorso cicloturistico lungo l’Alzaia del Naviglio Grande e il Ticino, tre ristori e la colazione in piazza ad Arona. Il fascino del pedalare al buio, il sentirsi parte di un evento unico nel suo genere ha dato l’energia a tutti i partecipanti per superare le tante ore in sella e i 90 km effettivi.  Dalle ore 4 i primi arrivi in piazza del Popolo ad Arona, e nelle ore succesive fino all’alba e oltre sono arrivati tutti i partecipanti, fino alle 8 di domenica 26 giugno. Ad attenderli la colazione da Strobino e il riposo sulle rive del Lago Maggiore.

"Anche quest’anno abbiamo offerto una notte in bici tra bellezza e magia, – spiega Simone Dovigo, presidente Witoor –. Arona e il Lago Maggiore, sono ormai diventati la casa della Bike Night, grazie all’enorme partecipazione che registriamo ogni anno. Il percorso si conferma speciale con l’arrivo all’alba in riva al Lago Maggiore, nel centro di Arona. Un modo di ammirare il Lago Maggiore straordinario visto che non conta il cronometro e non c’è ordine di arrivo. É un evento che racchiude elementi quasi primordiali che portano a salire in bici: il buio, l’orario, la notte e l’alba. Perché quello che non si vede, lo si percepisce con gli altri sensi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike night, in 1350 da Milano ad Arona in bici di notte

NovaraToday è in caricamento