rotate-mobile
Attualità Trecate

Birre d'Italia: Croce di Malto tra i migliori birrifici del Paese secondo Slow Food

Il birrificio di Trecate premiato anche quest'anno con la "Chiocciola", il riconoscimento assegnato ai birrifici che sono riferimento nel settore nazionale e si distinguono per l'attenzione al territorio e all'ambiente

Anche quest'anno il birrificio Croce di Malto di Trecate è tra i migliori d'Italia. 

Il birrificio artigianale novarese è infatti ancora presente nella nuova edizione della guida di Slow Food "Birre d'Italia", con 1866 etichette e 387 stabilimenti selezionati da un gruppo di oltre cento esperti. 

La guida premia, con le "Chiocciole", i migliori birrifici italiani secondo Slow Food, quelli che, oltre a produrre birre buonissime, hanno un ruolo di riferimento nel settore nazionale e si distinguono per l'attenzione al territorio e all'ambiente. Nell'edizione 2021, in edicola dal 1° luglio 2020, sono 34, di cui 6 in Piemonte, tra cui il birrificio novarese Croce di Malto.

In questa edizione della guida, Slow Food ha inoltre introdotto anche un nuovo riconoscimento, le "Eccellenze", riservato ai birrifici che esprimono un’elevata qualità media su tutta la produzione. Infine, una sezione completamente nuova elenca i locali dove bere e comprare birra artigianale italiana. Oltre 600 locali descritti attraverso semplici informazioni – indirizzo, numero di telefono, orario di apertura, numero di spine e di pompe – e icone – offerta di cibo, presenza di parcheggio e di posti all’aperto – distribuiti in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birre d'Italia: Croce di Malto tra i migliori birrifici del Paese secondo Slow Food

NovaraToday è in caricamento