rotate-mobile
Attualità

Novara, in arrivo 10 nuove bodycam per gli agenti della polizia provinciale

L'acquisto dei dispositivi è finanziato dalla Regione Piemonte, sulla base di un progetto sperimentale finalizzato a elevare i livelli di sicurezza degli operatori di polizia

Una nuova dotazione per gli agenti della polizia provinciale: l’amministrazione ha infatti disposto l’acquisto di 10 bodycam "da impiegare - come spiega il consigliere delegato alla Polizia provinciale Andrea Bricco - durante le attività svolte sul territorio".

"Questi dispositivi di protezione individuale - commenta Bricco - consentono, qualora si ritenga necessario per motivi di sicurezza o per necessità di monitoraggio, di attivare immediatamente una registrazione audio e video che consentirà un’esatta ricostruzione dei fatti. L’iniziativa si è resa necessaria, dati i diversi tipi di intervento da parte dei nostri agenti, per tutelare il loro lavoro in eventuali situazioni di rischio. Insieme con l’acquisto delle bodycam è stato previsto anche quello di un computer portatile da utilizzare per l’archiviazione dei dati".

"L’acquisto dei materiali, tramite Mepa, prevede una spesa di circa 4.300 euro - sottolinea ancora il consigliere provinciale - finanziati dalla Regione Piemonte sulla base di un progetto sperimentale dello scorso anno finalizzato a elevare i livelli di sicurezza degli operatori di polizia. L’utilizzo delle bodycam rappresenta un ulteriore passo nell’obiettivo, fortemente voluto dall’amministrazione, di un territorio sempre più sicuro e controllato a totale vantaggio dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, in arrivo 10 nuove bodycam per gli agenti della polizia provinciale

NovaraToday è in caricamento