rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Borgomanero

Borgomanero, Fondazione Marazza e Comune lanciano un concorso sulle emozioni da Covid

Il concorso è aperto fino alle 24 del 30 giugno 2020

Un concorso che parla delle emozioni legate al periodo del Covid. Questo il senso di “Quando eravamo distanti”, organizzato dalla Fondazione Achille Marazza e dal Comune di Borgomanero, legato alle impressioni, alle emozioni e alla vita quotidiana durante il recente periodo di isolamento e allontanamento sociale dovuto all’emergenza Covid 19.

Il concorso si pone l’obiettivo di raccogliere racconti, poesie, riflessioni, disegni e video che testimonino il vissuto della popolazione borgomanerese in questo periodo di quarantena.  Il bando è inserito all’interno della decima edizione della campagna Il Maggio dei libri.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti dei Comuni aderenti al Sistema bibliotecario del medio novarese, senza distinzione di età. Gli elaborati saranno suddivisi secondo le fasce d’età e per ognuna ci saranno tre vincitori, in palio un libro: sino a 11 anni; da 12 a 19 anni; da 20 a 50 anni; oltre i 50 anni. Ogni partecipante potrà aderire con un solo elaborato consistente in: testi, in prosa o poesia; disegni, eseguiti con qualunque tecnica; filmati e video.

Gli elaborati dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo email marazzaragazzi@gmail.com e possedere i seguenti requisiti tecnici: testi (massimo 5000 battute spazi inclusi), preferibilmente un formato pdf; disegni scansionati e salvati in formato jpg della dimensione massima di 10 Mb; video in formato mp4 della durata massima di 3 minuti.

Gli elaborati dovranno pervenire entro le 24 di martedì 30 giugno 2020. Tutti i lavori selezionati saranno visibili sui canali social della Fondazione Marazza e condivisi da quelli del Comune di Borgomanero. Una giuria selezionata sceglierà per ogni fascia d’età i tre elaborati più interessanti nelle diverse categorie: “testi”, “disegni” e “filmati”. La giuria sarà composta da Angela Mora, per il Comune di Borgomanero, e da Cristina Petruzza e Paola Borsa, per la Fondazione Marazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, Fondazione Marazza e Comune lanciano un concorso sulle emozioni da Covid

NovaraToday è in caricamento