Borgomanero: per la minoranza via le sbarre dal park di Esselunga

Il consiglio comunale ha approvato l'ampliamento della sosta gratuita da 90 a 120 minuti

parcheggio Esselunga di Borgomanero

Restano di posizioni opposte maggioranza e minoranza sul tema del parcheggio del supermercato Esselunga di viale Kennedy. 

L'argomento è stato riproposto in consigio comunale per l'approvazione (l'opposizione ha votato contro) dell'estensione oraria, da 90 a 120 minuti, di sosta gratuita previo un acquisto di qualsiasi importo all'interno dello store. 

Il primo a prendere la parola è stato l'ex sindaco Pierluigi Pastore che ha ribadito il fatto che molte auto che non accettano di prendere un ticket vanno a parcheggiare davanti alla farmacia comunale congestionandola, come nel parcheggio del Penny market poi Roberto Faggiano: "è una situazione assurda, in quella zona c'è bisogno di parcheggio" e Piergiorgo Fornara: "è vergognoso che Esselungaci abbia messo un anno ad accogliere la richiesta di allungare la sosta". Quello che sostanzialmente continua a chiedere l'opposizione è di togliere le sbarre riportandolo alla completa gratuità per essere fruibile da tutte le persone che ne hanno necessità in una zona con tanti uffici e attività, ma con pochi parcheggi. La maggioranza però continua a rispondere che i parcheggi ci sono, basta fare qualche passo in più. "Il parchegigo deve servire per gli abitanti di Borgo, per gli utenti dell'ospedale, non per i dipendenti di questo che tra l'altro hanno un parcheggio a pagamento per loro - sottolinea il sindaco Sergio Bossi - a Novara la giunta Ballarè ha messo parcheggi a pagamento ovunque, anche nei pressi dell'ospedale. Spero di parlare presto con la direttrice dell'Asl Arabella Fontana per chiederle di sfruttre un'area di loro proprietà ad ora dismessa".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco "vola" con l'auto sopra una rotonda e finisce in un'aiuola davanti alla caserma dei carabinieri

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Presa la "banda del buco", specializzata in svaligiare banche: aveva la base a Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 ottobre

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento