rotate-mobile
Attualità Borgomanero

Borgomanero: fiabe e incontri contro la violenza sulle donne

L’assessorato alle politiche sociali legge le fiabe e parla di violenza nella società odierna

L'assessorato, in collaborazione con l’istituto scolastico comprensivo Borgomanero 1, ha organizzato un ciclo di incontri per scoprire o riscoprire le fiabe classiche in versione lettura e sonore dal titolo “A mille ce n’è ... tante fiabe per crescere”. L’invito è rivolto ai bambini, accompagnati da un genitore o dal nonno o nonna o da un parente adulto.

Gli incontri si tengono al mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18 presso la sala comunale al primo piano del circolo di Santa Croce. Gli incontri sono gratuiti e condotti dalla dottoressa Chiara Vigoni.

Invece in collaborazione con  le scuole statali primaria e secondaria di primo grado  Borgomanero 1 e 2, in occasione dell’approssimarsi della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a novembre ci sarà un ciclo di incontri tematici per riflettere su che rapporto intercorre tra educazione e violenza. I pomeriggi si terranno presso il centro  comunale di aggregazione polivalente  in via Carlo Antonio Molli 13 a cura delle volontarie pedagogiste Nicole Bosco e Stefania Massara.

È possibile richiedere l’attestato di partecipazione, utilizzabile per il curriculum e riconoscibile come credito formativo per gli insegnanti.

Iscrizioni gratuite presso contattando l'assistente sociale mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: fiabe e incontri contro la violenza sulle donne

NovaraToday è in caricamento