Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità Cameri

Cameri, niente eventi per la festa patronale: la decisione del Comune

Lo ha annunciato il sindaco Giuliano Pacileo su Facebook: "Una decisione sofferta ma doverosa"

Niente eventi in occasione della festa patronale di Cameri. Lo ha deciso l'amministrazione comunale: in programma ci saranno solo le celebrazioni religiose, ma senza la processione.

A darne comunicazione è stato il sindaco Giuliano Pacileo su Facebook: "Una decisione sofferta, ma doverosa a fronte di una situazione sanitaria in evoluzione che non bisogna sottovalutare assolutamente - ha scritto il primo cittadino -. Certamente non ci eravamo illusi che tutto fosse finito: ma proprio perché l’obiettivo resta quello di contenere il rischio di nuovi contagi abbiamo deciso di sospendere gli eventi che avevamo in progetto per la Patronale di settembre e di non autorizzare neanche il luna park che ricordiamo essere parte integrante della festa patronale come previsto da regolamento comunale specifico".

"Non bisogna abbassare la guardia - ha aggiunto Pacileo - soprattutto ora che ci sono i rientri dalle ferie e soprattutto ora che ci avviciniamo ai mesi autunnali e alla riapertura delle scuole, momento, questo, molto delicato dal punto di vista sanitario per famiglie, docenti e alunni. La conferma che oggi il virus sta colpendo anche persone più giovani ci ha fatto riflettere sull’opportunità di organizzare, in questo contesto attuale, eventi comunque aggregativi. Non di meno ci ha fatto riflettere la constatazione che spesso tanti giovani, ma non solo loro, ancora sono restii a seguire le norme di prevenzione del contagio: a cominciare dall’uso della mascherina e dal distanziamento interpersonale. Il comportamento responsabile di ognuno di noi è fondamentale per contrastare il virus e per evitare di ripiombare in un altro lockdown che sarebbe catastrofico per il tessuto socio economico del Paese".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri, niente eventi per la festa patronale: la decisione del Comune

NovaraToday è in caricamento