rotate-mobile
Attualità

Alla Campari Barman Competition 2020 trionfa il novarese Corey Squarzoni

Con il suo Eternal Shot il novarese si è aggiudicato il prestigioso titolo di Campari Barman of the Year

Grande successo a Roma per il 26enne novarese Corey Squarzoni che, con il suo Eternal Shot, ha conquistato il prezioso titolo di Campari Barman of the Year, alla finalissima della Campari Barman Competition 2020.

La gara, giunta ormai alla settima edizione, rivolta ai bartender d’Italia e organizzata da Campari Academy - il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology di Campari Group - si è conclusa con una grande serata presso lo Spazio Vittoria.

Il cocktail a base di Campari, cordiale di tè arancia e camomilla, Grand Marnier, agresto, angostura, 1 goccia di Averna addensata all’arancia e gocce di olio di rosmarino e sesamo, ha portato il bartender del locale The Soda Jerk di Verona ad aggiudicarsi il prestigioso premio.

"Ho creato Eternal Shot - ha dichiarato entusiasta Corey Squarzoni - utilizzando ingredienti che fondono gusti contemporanei a elementi storici e immortali, come l’agresto, realizzando un cocktail che è destinato a essere eterno".

Corey ha conquistato il titolo "Campari Barman of the year 2020", che gli permetterà di seguire un percorso di collaborazione con Campari Academy lungo un anno, che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani ed esterni.

La competizione, che ha contato 1400 iscritti, si è sviluppata da settembre 2019 ad oggi attraverso tre differenti fasi: la "pre-selezione" on line delle ricette da parte di una giuria composta da professionisti ed esperti di settore che ha decretato i partecipanti e una "selezione a tappe" direttamente sul territorio con presentazione della ricetta selezionata dalla giuria.

A condurre la sfida finale sono stati l’attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica Brenda Lodigiani e il bartender Claudio Perinelli.

A seguire, un party unico ed esclusivo, firmato Campari, all’interno della meravigliosa cornice dello Spazio Vittoria. Una location storica d’eccezione nel centro di Roma, trasformata per l’occasione in un set tinto di rosso e perfetto per celebrare la finale della settima edizione della Campari Barman Competition 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Campari Barman Competition 2020 trionfa il novarese Corey Squarzoni

NovaraToday è in caricamento