Attualità

Chef novarese vince un campionato nazionale di pizza

La pizza sarà nel menù novarese

È il Campionato nazionale di pizza “Ai sapori di Calabria”, giunto alla sua terza edizione, a premiare un novarese. Luca Mendozza, chef di un noto locale della città in via Micca, si è classificato primo nella categoria “Mediterraneo” a Tropea, lo scorsomartedì e mercoledì 14 e 15 settembre. Due giorni di gare con oltre 150 partecipanti, il novarese ha trionfato con una pizza a impasto con 48 ore di lievitazione, base scarola saltata alla napoletana, fior di latte di Napoli, filetti di tonno in oro, scarola riccia a crudo e cipolla di Tropea in agrodolce.

“Non gli ho ancora dato un nome in effetti, - dice sorridendo e ancora emozionato – dalla prossima settimana sarà nel menù a Novara”.

Luca Mendozza-2

Chef da tempo, Mendozza ha studiato da poco i segreti della pizza e la sua pratica è di soli sei mesi: “Abbiamo iniziato a proporla al locale sei mesi fa, - spiega – sono molto felice, mai avrei pensato di vincere”. Luca Mendozza è istruttore all’Accademia nazionale della pizza di Salerno, i suoi studi in ambito culinario sono tantissimi: “La nostra particolarità è che facciamo tutto noi e i prodotti vengono lavorati da noi”. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef novarese vince un campionato nazionale di pizza

NovaraToday è in caricamento