rotate-mobile

I primi passi di Tiburon, il cane lanciato dalle scale a Novara torna a camminare

Video Ambulanze Veterinarie Italia - Novara

Era stato buttato dalle scale durante una lite tra due coinquilini, ma ora sta tornando a camminare.

Il piccolo Tiburon, un Amstaff di 5 mesi, era stato la vittima innocente di una discussione tra un 24enne e un 41enne di origine marocchina. Uno dei due, al culmine del litigio, ha gettato dalle scale di un palazzo in via Tarantola il cucciolo, che ha riportato emorragie, lesioni interne e fratture agli arti posteriori.

Il cane è stato subito soccorso dall'ambulanza veterinaria e affidato al Parco terapeutico gatti di Galliate. É stato curato nel centro veterinario di Granozzo e poi trasferito ad Arenzano, dove è stato operato per le fratture del femore. La gara di solidarietà è scattata immediatamente, con tantissimi novaresi che hanno effettuato donazioni per aiutare il cucciolo. Ora, dopo tanti giorni di sofferenza, Tiburon è tornato a camminare, anche se il percorso di riabilitazione sarà lungo. 

"Il piccolo è di una dolcezza disarmante - spiegano i volontari di Ambulanze Veterinarie Italia su Facebook - e sebbene si evinca dal suo sguardo tutta la sofferenza subita siamo certi che con i baci e le coccole che sta ricevendo in questi giorni dai medici e dai volontari dimenticherà presto il suo triste passato. Ora l' augurio di tutti è che trovi presto una famiglia che gli possa donare tutto l'amore che merita". 

Si parla di

Video popolari

I primi passi di Tiburon, il cane lanciato dalle scale a Novara torna a camminare

NovaraToday è in caricamento