Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I primi passi di Tiburon, il cane lanciato dalle scale a Novara torna a camminare

Video Ambulanze Veterinarie Italia - Novara

 

Era stato buttato dalle scale durante una lite tra due coinquilini, ma ora sta tornando a camminare.

Il piccolo Tiburon, un Amstaff di 5 mesi, era stato la vittima innocente di una discussione tra un 24enne e un 41enne di origine marocchina. Uno dei due, al culmine del litigio, ha gettato dalle scale di un palazzo in via Tarantola il cucciolo, che ha riportato emorragie, lesioni interne e fratture agli arti posteriori.

Il cane è stato subito soccorso dall'ambulanza veterinaria e affidato al Parco terapeutico gatti di Galliate. É stato curato nel centro veterinario di Granozzo e poi trasferito ad Arenzano, dove è stato operato per le fratture del femore. La gara di solidarietà è scattata immediatamente, con tantissimi novaresi che hanno effettuato donazioni per aiutare il cucciolo. Ora, dopo tanti giorni di sofferenza, Tiburon è tornato a camminare, anche se il percorso di riabilitazione sarà lungo. 

"Il piccolo è di una dolcezza disarmante - spiegano i volontari di Ambulanze Veterinarie Italia su Facebook - e sebbene si evinca dal suo sguardo tutta la sofferenza subita siamo certi che con i baci e le coccole che sta ricevendo in questi giorni dai medici e dai volontari dimenticherà presto il suo triste passato. Ora l' augurio di tutti è che trovi presto una famiglia che gli possa donare tutto l'amore che merita". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NovaraToday è in caricamento