Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Borgomanero

“Volte”, un inno alla vita in ricordo della mamma: è il primo singolo della cantautrice novarese Ary

Arianna Mancini all'anagrafe, la giovane 26enne ha scritto una canzone in ricordo della mamma morta alcuni mesi fa

Si intitola “Volte” il suo primo singolo ed è una dedica alla mamma, scomparsa alcuni mesi fa. L’autrice è tutta novarese: Ary, all’anagrafe Arianna Mancini, ha 26 anni ed è di Borgomanero. Il brano è in ricordo della madre e di tutte le volte "In cui ho pianto, riso, cantato, urlato, fatto l'amore. Le volte in cui mi sono sentita viva".

Tutte queste volte creano la vita e tutte le mie volte hanno creato la mia canzone"; porta la firma anche di Walter Mariano ed è prodotto da Wow Records, è un inno alla vita, un messaggio di speranza in questi tempi bui.

Il brano è nato a settembre: “Un po' come l'inizio della scuola e la fine delle vacanze mi ha fatto un po' male. Ero arrabbiata quella sera, perché era il nono mesiversario della morte di mia mamma. Odio i mesiversari. Odio la Sla. Ero seduta sul mio letto e mi chiedevo come stavo facendo a vivere senza di lei, com'era possibile essere così forti, così resilienti, anche quando la vita ti sotterra... così ho iniziato a ricordare le mie Volte. Quella volta, il primo bacio sulle scale a scuola. Quella volta in cui Giulia, la mia migliore amica, mi ha fatto una sorpresa portandomi un bicchiere di vino e il dvd del mio film preferito. La volta in cui correvo a piedi nudi sulla spiaggia, le volte in cui ho pianto, riso, cantato, urlato, fatto l'amore. Le volte in cui mi sono sentita viva. Tutte queste volte creano la vita e tutte le mie volte hanno creato la mia canzone. Volte è un messaggio di forza, è la voce di chi ha sofferto ma vuole dirvi che è possibile andare avanti. Sempre e comunque! Volte vuole che voi non vi arrendiate mai, perché la vita è un dono. E noi dobbiamo vivere tutte le volte mai restare a guardare”. Un inno alla vita nel ricordo di cò che è stato vissuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Volte”, un inno alla vita in ricordo della mamma: è il primo singolo della cantautrice novarese Ary

NovaraToday è in caricamento