rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Attualità

Novara, partono i lavori anche al Ravizza: al via un cantiere da quasi 3 milioni

Diversi gli interventi da realizzare. Durante i lavori, le lezioni si terranno in aule prefabbricate collocate di fronte alla scuola

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori al Ravizza di Novara: un cantiere importante, da quasi 3 milioni di euro, che permetterà di intervenire sia all'interno che all'esterno dell'edicifio.

Il cantiere rientra nel piano di interventi promosso, grazie ai fondi del Pnrr, dal settore Edilizia scolastica della Provincia nelle scuole secondarie del novarese, e che prevede una spesa complessiva di quasi 29 milioni di euro.

"In particolare - spiega il consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli - sono finanziati con 2.701.512,40 euro interventi strutturali di adeguamento e miglioramento sismico, opere sulla copertura, manutenzione delle ringhiere, cartongessi e tinteggiature interne. Sono inoltre previste opere di restauro delle facciate dello storico edificio e lavori finalizzati alla prevenzione incendi su serramenti, pavimenti, cartongessi e adeguamenti impiantistici".

Durante i lavori, che dureranno 270 giorni, gli studenti delle classi che si trovano negli spazi interessati dal cantiere verranno traferiti, a rotazione, nella aule prefabbricate che sono state già collocate di fronte alla scuola.

"Nel corso della prossima settimana - conclude Crivelli - saranno poi posati i ponteggi necessari a consentire l'esecuzione degli interventi, che partiranno dalla copertura dell'edificio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, partono i lavori anche al Ravizza: al via un cantiere da quasi 3 milioni

NovaraToday è in caricamento