rotate-mobile
Attualità Carpignano Sesia

Lutto nel mondo della politica a Carpignano Sesia, morto a 76 Mario Galdini

L'uomo era molto conosciuto per il suo impegno nel sociale. Il ricordo del Comune

È scomparso all'età di 76 anni Mario Galdini. L'uomo era molto conosciuto e stimato sul territorio per l'impegno nel mondo del sociale, per l'attività di volontario e come amministratore del Comune di Carpignano Sesia.

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Carpignano Sesia hanno voluto ricordarlo affidando un testo ai social.

"Mario - si legge nel ricordo dell'amministrazione comunale -  è stato fino all’ultimo momento, e per molti anni, un amministratore del nostro Comune, dove è sempre stato molto presente e attivo, portando avanti con competenza il suo impegno istituzionale.

Notevole anche il suo impegno nel sociale. Era volontario del Centro operativo comunale della protezione civile, come caposquadra e responsabile per il Comune di Carpignano Sesia, ed era presidente di un’associazione a sostegno di una struttura gestita da suore, nelle isole delle Filippine, che aiuta e si prende cura di ragazze vittime di abusi. Anche in questo caso, nonostante la distanza, era molto presente, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua capacità nell’affrontare i problemi e risolverli e nella raccolta dei fondi necessari al sostentamento della struttura.

Mario è stato un uomo, un amico, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di apprezzare, riconoscendogli una grande sensibilità e un grande cuore. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo.
Alla famiglia di Mario l’amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità carpignanese in questo difficile momento".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica a Carpignano Sesia, morto a 76 Mario Galdini

NovaraToday è in caricamento