rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Trecate

Mercato Uno: arriva la cassa integrazione per i dipendenti

La decisione è stata presa l'altro giorno a Roma durante l'incontro al Mise

Cassa integrazione sia. Una prima notizia positiva per i dipendenti di Mercatone Uno che fino al 31 dicembre 2019 riceveranno la cassa integrazione. La decisione è stata presa pochi giorni fa a Roma durante l'incontro con il Mise: la cassa è retroattiva dal 24 maggio, giorno in cui Shernon, la holding che ha rilevato Mercatone Uno, ha dichiarato fallimento.

Una buona notizia, anche se a metà: la cassa integrazione, comunque destinata prima o poi a finire, sarà molto bassa: i dipendenti infatti, per venire incontro alle richieste di Shernon e per fare "squadra" tutti insieme, avevano accettatto di ridurre ore di lavoro e quindi stipendio. L'ideale sarebbe quindi ritornare ad avere gli stipendi della situazione ancora precedente non solo all'amministrazione straordinaria, ma anche a Shernon. Su questo punto i sindacati sono già a lavoro. 

Intanto anche i comuni dove ci sono i punti vendita si sono uniti nella causa dei dipendenti: c'è stato anche un incontro in Provincia con consiglieri e assessori, un primo incontro informativo per capire le mosse migliori per aiutare i dipendenti. Tra le idee la sospensione di Tari e Imu alle famiglie coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Uno: arriva la cassa integrazione per i dipendenti

NovaraToday è in caricamento